lunedì 30 aprile 2012
Non mi piacciono le persone che si svelano la prima volta che le incontri, quelle che si raccontano come se ti conoscessero da sempre, quelle che si regalano come fossero in saldi continuamente. MI piace chi ti dà qualcosa di sé pian pianino, chi si accorge quando è il tempo delle confidenze e quando invece è solo un momento ilare e divertente. Mi piacciono quelli che prima di aprirsi aspettano di capirti, quelli che per conquistarti non hanno bisogno di confessarsi, quelli a cui per volerti bene non bastano due cene. Ammiro chi ti aggiunge alla propria vita perché vali e non perché ne ha bisogno, chi sa dirti "Non fai per me" anche se è da solo senza te.(cit.)
domenica 29 aprile 2012
Non è mai troppo tardi per essere quello che vuoi essere. Spero che tu possa vedere cose sorprendenti, spero che tu possa avere emozioni sempre nuove, spero che tu possa incontrare gente con punti di vista diversi, spero che tu possa essere orgogliosa delle tua vita e se ti accorgi di non esserlo, spero che tu trovi la forza di ricominciare da zero." (Benjamin Button)
sabato 28 aprile 2012
mercoledì 18 aprile 2012
Il Mestiere di Vivere
«La massima sventura è la solitudine. Tant’è vero che il supremo conforto - la religione - consiste nel trovare una compagnia che non falla, Dio. La preghiera è lo sfogo come con un amico […]. Tutto il problema della vita è dunque questo: come rompere la propria solitudine, come comunicare con altri. Così, si spiega la persistenza del matrimonio, della paternità, delle amicizie. Perché, poi, qui stia la felicità? Mah! Perché si debba star meglio comunicando con un altro, che non stando soli? È strano! Forse, è solo un’illusione: si sta benissimo soli la maggior parte del tempo. Piace, di tanto in tanto, avere un otre in cui versarsi e poi bervi sé stessi, dato che dagli altri chiediamo ciò che abbiamo già in noi. Mistero perché non ci basti scrutare e bere in noi e ci occorra riavere noi dagli altri».
― Cesare Pavese, Il Mestiere di Vivere
― Cesare Pavese, Il Mestiere di Vivere
Iscriviti a:
Post (Atom)